mercoledì 11 novembre 2015

Frittata con spinacini freschi, gorgonzola 
e noci

Ho preso una piccola pausa dal blog la scorsa settimana perché era la mia ultima settimana di lavoro presso il ristorante Erba Brusca...
Quindi questo post mi serve innanzitutto per ringraziare tutta la banda: l'incredibile Alice Delcourt (la Chef), Danilo (il vino e la musica), tutta la Cucina: Marion, Soda, Murad, Chanch, e , ovviamente tutta la Sala: Micol, Manuela, Micaela, Denny, Marco, Laura e Valentina!
Sono a casa che aspetto il tecnico del frigorifero e penso che ad Erba Brusca a quest'ora si starà decidendo cosa far da mangiare per il personale, magari pasta con i broccoli...
Riparazione del frigorifero a parte, ci sono novità in cantiere più o meno grandi che, più perchè sono ancora in una fase embrionale che per scaramanzia, aspetto a dirvi, d'altronde, per citare la mia compagna di banco del liceo che vive ormai da due anni a Londra con cui ho parlato l'altro giorno,  "l'aria nuova mi piace sempre".
E

Ingredienti:

- 1 uovo
- spinacini;
- gorgonzola;
- noci;
- sale q.b.;
- pepe nero;
- olio evo;

In una padella saltate gli spinacini con un filo d'olio, sale e pepe. Sbattete l'uovo con un pizzico di sale; mettete un goccio d'olio in una seconda padella e lasciatela scaldare; versatevi l'uovo (per ottenerlo di forma sferica precisa potete usare un coppapasta) e cuocete la frittata tre minuti circa per parte; servitela con sopra gli spinacini, il gorgonzola tagliato a grossi cubetti, le noci e una spolverata di pepe.






Nessun commento: